Il BENDAGGIO viene detto FUNZIONALE quando utilizzando bende elastiche di diversa elasticità, si vuole immobilizzare un’articolazione preservandone il movimento, ma proteggendola da sollecitazioni dannose e dolorose.
È una tecnica che più frequentemente viene utilizzata in seguito a distorsioni e strappi al fine di recuperare più rapidamente possibile.

l TAPING NEURO-MUSCOLARE, detto anche kinesio-taping, è una metodica piuttosto recente che e in via di sviluppo che utilizza delle bende multicolore adesive molto più leggere di quelle utilizzate per il bendaggio funzionale classico. Il tape e fatto da cotone traspirante leggero, con una adesività non aggressiva che si attiva con il calore della pelle. È un tessuto particolare ad onda che solleva microscopicamente la pelle, è confortevole e può permanere dai 3 ai 5 giorni.Protegge e migliora la funzione muscolare e articolare, favorisce il flusso linfatico verso aree non edematose, riduce con le sue “ micro-increspature” la tensione superficiale dei tessuti diminuendo la percezione neurologica del dolore.

Compila il form e sarai ricontattato entro 12 ore