fbpx

Dr.ssa Francesca Giovannini

Fisioradi Medical Center > Ortopedia > Dr.ssa Francesca Giovannini
francesca giovannini
  • Nome: Francesca
  • Cognome: Giovannini
  • Data e luogo di nascita: 07/07/1987, SANT’Omero (TE)
  • Laurea: MEDICINA E CHIRURGIA
  • Iscrizione all’albo: ORDINE DEI MEDICI DI TERAMO, NUM. 3041
  • Specializzazione: ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
  • Esperienze formative:
    BORSA DI STUDIO 2017 ‐ 2018 Borsa di studio SIOT-GIMBE Vincitrice borsa di studio SIOT-GIMBE 2017 per percorso formativo linee guida. Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia Università Politecnica delle Marche Percorso terminato in data 23/08/2018. Attività svolta: attività medica di reparto, gestione del paziente con problematiche di competenza ortopedica, gestione del paziente traumatizzato (trauma isolato degli arti o politraumatizzato), gestione del paziente operato, attività di sala operatoria in urgenza ed in elezione, gestione del pronto soccorso ortopedico, attività di sala gessi, gestione dell’ambulatorio controlli ortopedici, ambulatorio specialistico della mano. Formazione in ospedale periferico ‘Mazzoni’ Ascoli Piceno per un periodo di 1 anno. Formazione in ortopedia pediatrica presso Ospedale ‘Salesi’ Ancona per un periodo di 9 mesi. PARTECIPAZIONE A CORSI E CONVEGNI ANCHE IN MODALITA’ WEBINAR. IN REGOLA CON ACCREDITAMENTO ECM.
    Principali patologie trattate TRAUMI E FRATTURE DI TUTTI I DISTRETTI CORPOREI. PATOLOGIE DELL’ARTO INFERIORE.
    Esami diagnostici eseguiti AMBULATORIO TRAUMI COMPLESSI ED INFEZIONI (EQUIPE ORTOPEDICO-INFETTIVOLOGO).
    Principali esperienze lavorative e ruoli ricoperti Tirocinio Curriculare OSPEDALE PEDIATRICO ‘SALESI’: Principali attività e responsabilità: FREQUENZA PRESSO OSPEDALE PEDIATRICO ‘SALESI’ PER UN PERIODO TOTALE DI 9 MESI NEL CORSO DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE. Tirocinio Curriculare OSPEDALE PROVINCIALE ‘MAZZONI’ ASCOLI PICENO 2018 ‐ 2018 Principali attività e responsabilità: FREQUENZA PRESSO OSPEDALE PERIFERICO ‘MAZZONI’ ASCOLI PICENO PER UN PERIODO TOTALE DI UN ANNO NEL CORSO DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE. GUARDIA MEDICA ESTIVA TURISTICA ASUR MARCHE, SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) 07/2018 ‐ 08/2018 Principali attività e responsabilità: MEDICO DI GUARDIA ESTIVA TURISTICA, CONTINUITA’ ASSISTENZIALE RESIDENTI E TURISTI NEGLI ORARI PREVISTI. Competenze e obiettivi raggiunti: GESTIONE DELL’URGENZA, GESTIONE DEL TEMPO, RAPPORTO MEDICO/PAZIENTE Assunto come: altro – consulenza/collaborazione OCCUPAZIONE ATTUALE: Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD, PESARO (PU) 10/2018 ‐ OGGI. Principali attività e responsabilità: Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia, attività di reparto, sala gessi, ambulatorio, pronto soccorso, sala operatoria traumatologica ed elettiva. Competenze e obiettivi raggiunti: Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia, attività di reparto, sala gessi, ambulatorio, pronto soccorso, sala operatoria traumatologica ed elettiva.
  • Particolari tecniche utilizzate: TECNICHE DI OSTEOSINTESI ENDOMIDOLLARE ED EXTRAMIDOLLARE IN TRAUMATOLOGIA DELLE OSSA LUNGHE. INTERVENTI IN TRAUMATOLOGIA DELLE PARTI MOLLI. PROTESICA D’ANCA. ARTROSCOPIA DEL GINOCCHIO. TECNICA MININVASIVA PER ALLUCE VALGO. TECNICHE DI MEDICINA RIGENERATIVA SEC. LIPOGEMS O PRP.
  • Partecipazione a società: SIOT (SOCIETA’ ITALIANA DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA). OTODI (ORTOPEDICI E TRAUMATOLOGI OSPEDALIERI D’ITALIA). AMOTO (ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA ORTOPEDICI E TRAUMATOLOGI OSPEDALIERI).
  • Pubblicazioni:
  • Premi: BORSA DI STUDIO 2017 ‐ 2018 Vincitrice borsa di studio SIOT-GIMBE 2017 per percorso formativo linee guida.
  • Altro di significativo: I miei obiettivi lavorativi comprendono la volontà di continuare ad occuparmi di Traumatologia, con particolare interesse per quanto riguarda la Traumatologia dell’adulto e la Traumatologia dello Sport. Ho praticato attività di volontariato presso servizio di avviamento allo sport presso la società ASD Ecologica G (Giulianova) con bambini di età tra i 4 e i 10 anni (biennio 2013 – 2014). Nel biennio 2015 – 2016 ho svolto attività di medico sociale per la società di atletica leggera SEF Stamura Ancona. Attività di assistenza medica a competizioni di rugby, football americano e vela (anno 2017- 2018). Attività di medico sociale per atleti internazionali di CrossFit (Davide Marini ‘Danko’ – CrossFit regionals 2014 e 2017). Ho effettuato servizio di Guardia Medica Turistica Estiva presso le sedi di San Benedetto del Tronto e Grottammare (periodo estivo 2018).

Chiedi un appuntamento

Ti ricontatteremo nelle prossime 4 ore per la conferma

    Ho letto la Privacy policy e accetto il trattamento dei miei dati personali.

    Altri medici