Vascolare

Il Dr. Mariano Palena è un Radiologo interventista vascolare.

Le sue specialità cliniche sono la terapia dell’ischemia critica degli arti inferiori e il trattamento endovascolare del piede diabetico, avendo all’attivo più di 7000 interventi di rivascolarizzazione estrema.

Esegue numerosi interventi anche all’estero, nei paesi dell’unione europea e fuori dall’Europa, molti di questi in ambito formativo/educativo, come proctor per la formazione e l’istruzione dei colleghi internazionali.

Organizza e dirige anche molti workshops e attività educative in Italia.

E’ co-direttore del corso CLIC (critical limb ischemia course), nato in Italia 4 anni fa e diffuso in diversi paesi, dedicato all’aggiornamento continuo in ambito medico per gli specialisti del settore della rivascolarizzazione endovascolare del piede diabetico.

Il Dr. Palena si è laureato in medicina presso l’Università di Bologna, in Italia. Ha completato 1 fellowship nel dipartimento di radiologia cardiovascolare e interventistica presso l’ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna e nel dipartimento di radiologia interventistica e neuroradiologia e neuroradiologia interventistica presso il Charing Cross Hospital di Londra, Regno Unito.

E’ un ricercatore attivo e ha ideato, progettato e partecipato a numerosi studi clinici nazionali ed internazionali sulle tecniche endovascolari per il salvataggio degli arti inferiori. È autore di oltre 50 articoli e abstract in riviste mediche in ambito internazionale.

E’ relatore e membro della faculty internazionale e operatore di casi dal vivo in importanti congressi medici. Ha presentato abstract o poster in molti altri simposi, tra cui l’incontro CIRSE del 2012 e RSNA, durante i quali ha ricevuto un certificato di merito.

Il Dr. Palena è membro della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), della Società Europea di Radiologia Interventistica (CIRSE). Fa parte del comitato editoriale ed è revisore per numerosi giornali medici internazionale del settore.

Chiedi un appuntamento usando il form.
Ti ricontatteremo nelle prossime 4 ore per la conferma.