Centro di alta specializzazione per il ciclismo. Punto di riferimento nazionale per i ciclisti sia amatoriali che professionisti. Offriamo un metodo esclusivo di allenamento, valutazione, alimentazione e trattamenti e programmi fatti su misura per ogni singolo ciclista.
nel centro trovate ogni singolo servizio a partire dalla visita di idoneità sportiva fino a tutto quello che può servire ad un ciclista:

Valutazione Atletica e preparazione atletica:

TEST CONCONI
Il test indiretto che mira a misurare la soglia anaerobica dello sportivo.

TEST INCREMENTALE CON LATTATO
Il test diretto che stima la soglia anaerobica ed i vari ritmi di allenamento.

TEST DI MADER
Il test per stabilire la reazione del fisico a sforzi crescenti, come varia, dunque la frequenza cardiaca, la velocità e la potenza applicata.

WINGATE ANAEROBIC TEST
Il test anaerobico lattacido della durata di 30″ in cui il ciclista pedala al massimo delle sue capacità per 30″ contro un carico. Questo test stabilisce il picco di potenza, a che secondo è avvenuto, la potenza media erogata, il W/Kg max, il decremento del wattaggio dal punto più alto al punto più basso.

CRITICAL POWER 10″
Il test anaerobico alattacido della durata di 10″. Il ciclista pedala al massimo delle sue capacità per 10″ contro un carico. Questo test stabilisce il picco di potenza, a che secondo è avvenuto, la potenza media erogata, il W/Kg max, il decremento del wattaggio dal punto più alto al punto più basso.

TEST POTENZA-CADENZA
Il test anaerobico alattacido della durata di 5″-8″ che calcola la relazione tra la massima potenza erogata sui pedali ed il rapporto utilizzato. Il ciclista effettuerà più prove da 5″ con diversi rapporti, questo test è molto importante per soggetti veloci con fibre muscolari di tipo IIb.

PESATA E PLICOMETRIA
Effettuata attraverso il metodo revisionato da Durnin: lo sportivo viene pesato, viene rilevata l’altezza, la circonferenza vita nel punto più stretto, vengono prese le pliche corporee nei 4 punti di repere, Bicipitiale, Tricipitiale, Sottoscapolare, Sovra iliaca. Grazie ad un sofisticato calcolo si riesce ad estrapolare la percentuale (%) di grasso corporeo del soggetto.

TABELLE D’ALLENAMENTO PERSONALIZZATE

VALUTAZIONE BIOMECCANICA
Cosa intendiamo per Valutazione Biomeccanica? Scopri di più

ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE
Visita con il nutrizionista

INDOOR CYCLING
Negli ultimi dieci anni il modo di allenarsi è cambiato notevolmente. La cosa più evidente è il fatto di allenarsi tutto l’anno, mantenendo l’attività anche in inverno. Questo ha portato gli atleti a svolgere una preparazione anche nei mesi più freddi e di conseguenza trovare valide alternative alle uscite in bici su strada, sia a causa del freddo, del maltempo e delle poche ore di luce disponibili.

Proponiamo un corso di “Indoor Cycling” da seguire due volte alla settimana, con lavori specifici di ritmo e resistenza. Per chi ha la possibilità può abbinare un lavoro in palestra e mantenere una o due uscite alla settimana.
Dalla passione della bici e dall’esperienza professionale maturata negli anni abbiamo deciso di creare questo tipo di attività indoor per prepararsi alle uscite outdoor.
Una espressione della voglia di proporre un “Cycling” nato dal piacere di pedalare insieme a persone, alla ricerca di una sana competizione senza nulla togliere al divertimento.
Abbiamo scelto questa passione traducendola, con serietà, in un nuovo modo di fare “Cycling”, con la possibilità di crescita atletica, umana e professionale.
E’ un idea che sorpassa per contenuti e concezione i “programmi di allenamento”.
Un corso con nozioni e fondamentali di “allenamento”, come la gestione del cardiofrequenzimetro e delle RPM.

ALTRI UTENTI STANNO LEGGENDO…
Compila il form e sarai ricontattato entro 12 ore