fbpx
Chirurgo ortopedico

Il Dr. Paolo Razzaboni è Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Minivasiva Protesica di Anca, Traumatologia dello Sport. Dal 2007 ad oggi ha eseguito circa 2500 interventi come primo operatore.

Medico Ortopedico “Clinica Mobile” del campionato motomondiale MotoGP.

Svolge attività chirurgica presso Casa di Cura Villa Maria (Rimini), presso Ospedali Privati Forlì-Villa Igea e Casa di Cura Domus Nova di Ravenna

Effettua la sostituzione protesica dell’anca con tecnica A.S.I.

Si tratta di un accesso per via Anteriore Supina Intermuscolare, che prevede un’incisione anteriore all’anca (non laterale o posteriore).Questo differente approccio permette un accesso diretto all’articolazione, passando tra le fibre muscolari, senza incidere né tagliare alcun tendine, come invece accade nelle tecniche tradizionali.

Questa tecnica ha come obiettivo quello di preservare i tessuti muscolari e i tendini, garantendo al paziente un più rapido recupero. Il paziente può già iniziare a deambulare il giorno dell’intervento, con una notevole riduzione del dolore post operatorio e ritorno più rapido alla normale attività quotidiana.

La A.S.I. ha molteplici vantaggi, tra i principali:

• Ridotta cicatrice chirurgica
• Riduzione della zoppia e del dolore
• Minor rischio di lussazione
• Mobilizzazione attiva dell’anca nell’immediato post-operatorio
• Rapida ripresa funzionale con diminuzione dei tempo di ricovero

Chiedi un appuntamento usando il form.
Ti ricontatteremo nelle prossime 4 ore per la conferma.