Cardiologo

Il Dr. Angelo Squeri è laureato e specializzato presso l’Università degli Studi di Parma. Nella sua carriera si è sempre occupato di cardiologia clinica e di diagnostica non invasiva (Ecocardiografia, risonanza magnetica cardiaca e TAC Coronarica) con particolare interesse riguardo le valvulopatie cardiache accumulando una vasta esperienza nella diagnostica ecocardiografica sia transtoracica che transesofagea (2D/3D), nella valutazione dei pazienti candidati ad intervento chirurgico, di interventistica strutturale (Mitraclip, TAVI, DIA/PFO, chiusura auricola ) e nel monitoraggio intraprocedurale. Negli anni ha conseguito il Certificato di Competenza in ecografia transtoracica e transesofagea della società europea di Cardiologia.

Dopo un breve periodo presso il St. George Hospital di Londra, si è trasferito presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola dove attualmente ricopre l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia. Dal 2018 è inoltre professore a.c. presso la scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Ferrara.

È Direttore Scientifico dei Corsi di Ecocardiografia Transesofagea 3D nell’interventistica strutturale e in Cardiochirurgia organizzati a Maria Cecilia Hospital.

Chiedi un appuntamento usando il form.
Ti ricontatteremo nelle prossime 4 ore per la conferma.