Il Dr. Andrea Rodezno è un medico oftalmologo con oltre 20 anni di esperienza nella diagnosi e trattamento delle patologie oculari.
Dal 2006, il Dr. Andrea Rodezno è un punto di riferimento presso l’Ospedale “Morgagni – Pierantoni” di Forlì, dove ha gestito trattamenti per la degenerazione maculare senile e dal 2014 ha coordinato l’ambulatorio di ecografia oftalmica per la diagnosi precoce del melanoma oculare, l’unico del suo genere nella AUSL Romagna.
Successivamente il Dottor Rodezno è stato responsabile dell’ambulatorio per la retinopatia diabetica, offrendo prevenzione, follow-up e terapie combinate con antivegf e steroidi per i pazienti diabetici e dal 2007, opera come chirurgo oculare con particolare esperienza nella chirurgia del segmento anteriore, incluse la chirurgia della cataratta e le iniezioni intravitreali.
Attualmente è dirigente medico presso l’Ospedale degli Infermi di Rimini.
Infine il Dr. Andrea Rodezno ha partecipato come relatore a numerosi congressi della Società Oftalmologica Italiana (SOI), contribuendo alla ricerca e alla formazione in oftalmologia.