fbpx
Fisioradi Medical Center > Ortopedia > Dr. Luca Carboni
Dottor Luca Carboni ortopedico esperto in piede e caviglia

Dr. Luca Carboni

Ortopedia e Traumatologia

PRESENTAZIONE

Il Dottor Luca Carboni è un chirurgo ortopedico con consolidata esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche, specializzato nella chirurgia della caviglia e del piede.

Nel corso della sua carriera, ha maturato competenze avanzate lavorando in centri di eccellenza quali l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e l’Humanitas Pio X di Milano. Grazie a fellowship internazionali presso strutture d’eccellenza, ha approfondito tecniche di chirurgia percutanea, artroscopica, rigenerativa e protesica, sviluppando un approccio altamente specialistico e orientato all’innovazione.
Attualmente svolge la sua attività in qualità di Responsabile dell’unità operativa di chirurgia della caviglia e del piede presso l’Ospedale privato accreditato Domus Nova, Ravenna e la Casa di cura Santa Maria Maddalena, Occhiobello.

È inoltre consulente certificato Arthrex, azienda leader mondiale nella tecnologia ortopedica, con attività di formazione specialistica sulla chirurgia della caviglia e del piede.
Presso Fisioradi Medical Center, il Dottor Carboni offre valutazioni ortopediche mirate e percorsi chirurgici personalizzati, garantendo trattamenti innovativi e un approccio orientato al recupero funzionale e alla qualità di vita dei pazienti.

SPECIALIZZAZIONI

  • Ortopedia e Traumatologia
  • Chirurgia del piede e della caviglia

FORMAZIONE
UNIVERSITARIA

  • Laurea in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Genova
  • Laurea Specialista in Ortopedia e Traumatologia – Università degli Studi di Bologna

ATTIVITÀ CHIRURGICA

  • Ospedale privato accreditato Domus Nova Ravenna
  • Casa di Cura SM Maddalena, Occhiobello (RO)
  • Ospedale privato accreditato Villa Regina Bologna

PATOLOGIE ED INTERVENTI

PATOLOGIE TRATTATE:

Distorsioni ed Instabilità della caviglia
Lesioni cartilaginee
Artrosi della caviglia e del piede
Tendinopatie (tendine d’Achille, peronei, tibiale posteriore,…)
Deformità del piede (alluce valgo, piede piatto, piede cavo…)

INTERVENTI CHIRURGICI:

Artroscopia di Caviglia
Chirurgia Percutanea
Medicina Rigenerativa
Protesi di Caviglia

Altri medici