Il Dott. Marco Tabarroni è un medico chirurgo ortopedico con una doppia specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e in Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ortopedica. Laureato con lode all’Università di Bologna, formatosi presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna e presso la Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena, ha ampliato la sua preparazione anche negli Stati Uniti in prestigiosi centri accademici di Philadelphia.
Con oltre 30 anni di esperienza clinica e chirurgica, il Dott. Tabarroni ha lavorato per 11 anni nel sistema sanitario pubblico come Dirigente Medico presso l’Ospedale di Bentivoglio, dove ha diretto l’ambulatorio superspecialistico di Chirurgia della Mano, e presso l’Ospedale di Comacchio. Dal 2008 esercita in regime di libera professione, dedicandosi alla chirurgia ortopedica e della mano in strutture accreditate e private.
Specializzato nel trattamento di patologie della mano dell’adulto, sia osteoarticolari che tendinee o nervose, svolge interventi di alta precisione per sindrome del tunnel carpale, dita a scatto e varie altre patologie tendinee o nervose, artrosi trapezio-metacarpale (rizartrosi), morbo di Dupuytren. Vanta oltre 3000 interventi chirurgici come primo operatore e un’intensa attività scientifica con più di 50 pubblicazioni.