La Dr.ssa Lucia Mingolla, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo, ha conseguito, inoltre, il titolo di PhD nello stesso ambito clinico, concentrandosi sull’insulino-resistenza e le malattie endocrino-metaboliche della donna in età riproduttiva e della gravidanza.
Laureata in Medicina presso l’Università “Sapienza” di Roma, la Dr.ssa Lucia Mingolla ha successivamente conseguito la specializzazione all’Università di Verona, con il massimo dei voti.
La Dottoressa Mingolla si occupa del trattamento di patologie tiroidee e surrenaliche, diabete di tipo 1 e 2, e disfunzioni endocrine della gravidanza, inclusa la gestione del diabete gestazionale, l’obesità e le malattie metaboliche ad essa correlate. È specializzata in ecografia tiroidea e agoaspirato dei noduli, nonché in termoablazione laser per il trattamento di macronoduli benigni tiroidei. Inoltre, è il referente endocrinologico per l’équipe di Procreazione Medicalmente Assistita presso la Clinica Nuova Ricerca di Rimini e l’ospedale di Cattolica, assicurando la massima attenzione alle necessità endocrino-ginecologiche delle pazienti.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, la Dr.ssa Lucia Mingolla ha una vasta competenza anche nelle disfunzioni ipofisarie e nel metabolismo osseo-calcico. Con una dedizione costante verso l’aggiornamento professionale, assicura un servizio all’avanguardia nella diagnosi e gestione delle patologie endocrino-metaboliche, garantendo un’assistenza specialistica completa e orientata alle esigenze del paziente.