Vibra è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari. Vibra 3.0, oggi disponibile anche in versione portatile e certificata per il domicilio Vibra GO, è un’apparecchiatura elettromedicale dotata di certificato CE0476, in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico per indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari dell’organismo.

La fiducia e l’accettazione da parte della classe medica e della ricerca universitaria ci ha spinto allo sviluppo di un sistema rivoluzionario che supporti in maniera precisa e ripetibile la ricerca svolta a sviluppare nuove opportunità terapeutiche.

Vibra3.0 si contraddistingue per tecnologie innovative Patent Pending.

Vibra è in grado di:
migliorare la propriocezione e l’equilibrio posturale
mantenere ed ottimizzare il tono ed il trofismo muscolare
aumentare la resistenza fisica
migliorare la coordinazione muscolare
ridurre i tempi di riabilitazione
Trattamenti per il recupero pre e post-operatorio

I trattamenti VIBRA 3.0, stimolando le fibre Ia dei fusi neuromuscolari, permettono di indurre un aumento locale del tono muscolare laddove a causa dell’infortunio vi è una muscolatura deficitaria.

Trattamenti per la terapia del dolore

A determinate frequenze, VIBRA 3.0 è in grado di stimolare le fibre di grosso calibro attivando il “gate control” in modo più selettivo e veloce. VIBRA 3.0 ha la capacità quindi di essere efficace anche sul miofasciale profondo, grazie all’ utilizzo dell’innovativo puntale.
Trattamenti a sostegno dell’attività sportiva

Per lo sportivo, VIBRA è in grado di indurre un miglioramento dell’utilizzo delle fibre muscolari “FAST” e “SLOW” , con un conseguente aumento delle performance e minor sviluppo di fatica muscolare. Vibra ha la sua massima efficacia e durata sostenuta da un opportuno allenamento. VIBRA è inoltre particolarmente efficace nel recupero neuro muscolare post affaticamento (DOMS – Dolore Muscolare Tardivo).
Trattamenti di sostegno per la Terza età

Utilizzando opportuni parametri di stimolazione, i trattamenti con VIBRA 3.0 permettono di mantenere l’efficienza posturale, il tono muscolare e la coordinazione, rivelandosi un mezzo efficace per ridurre il rischio di caduta dell’anziano.

Compila il form e sarai ricontattato entro 12 ore