Riempire le rughe con Fillers Dermici riassorbibili

Lo scopo è quello di riempire le rughe del viso e/o volumizzarne i contorni, attenuando i solchi o le depressioni del viso e di ridefinire il contorno ed il volume delle labbra. I fillers di acido ialuronico sono totalmente riassorbibili e la loro iniezione sottocutanea, con aghi molti sottili, permette di idratare il derma e stimolare la produzione di collagene endogeno contrastando l’invecchiamento cutaneo. Durante il normale processo di invecchiamento cutaneo la quantità di acido ialuronico diminuisce e deve essere ripristinata per mantenere il turgore cutaneo.
In cosa consiste il trattamento?
Il trattamento è preceduto dall’applicazione di creme anestetiche e i fillers contengono anestetico locale, per minimizzare il fastidio dell’iniezione di acido ialuronico. La durata del trattamento varia dai 15 ai 30 min.
Si possono avere effetti collaterali?
I possibili effetti collaterali comprendono ecchimosi (facilmente occultabili con un correttore), irregolarità o nodularità solitamente risolvibili entro pochi giorni. L’eventuale rossore scompare dopo pochi minuti. È una procedura ambulatoriale e la paziente può riprendere l’attività lavorativa e sportiva immediatamente dopo il trattamento.
Quanti tipi di Fillers Esistono?
Esistono diversi Fillers: per la correzione delle rughe del viso, fillers dedicati alle labbra, fillers dedicati al contorno occhi e fillers volumizzanti.

FILLERS PER LA CORREZIONE DELLE RUGHE DEL VISO
L’acido ialuronico viene iniettato a livello dermico per sollevare la ruga dalla profondità. Possono essere trattati i solchi nasogenieni, le rughe ai lati della bocca, il ‘codice a barre’ ( rughe verticali del labbro superiore), rughe glabellari, rughe del contorno occhi ed occhiaie, etc. L’effetto è molto naturale e la mimica facciale è mantenuta inalterata. Solitamente la durata varia da 6 a 10 mesi, a seconda delle caratteristiche della paziente e del prodotto utilizzato, della profondità dell’iniezione e dell’area trattata.

FILLERS DEDICATI ALLE LABBRA
Per ripristinare il volume delle labbra, che naturalmente tendono ad assottigliarsi con l’avanzare dell’età o per ridisegnarne il contorno, l’arco di cupido o per aumentarne il turgore esistono fillers di acido ialuronico specifici. L’effetto risulta naturale e le labbra mantengono la normale mimica durante le espressioni facciali, sorridendo o parlando. Solitamente la durata varia da 4 a 6 mesi.

FILLERS DEDICATI AL CONTORNO OCCHI E OCCHIAIE
Esistono fillers di acido ialuronico utilizzati per riempire le rughe del contorno occhi e per correggere il solco che determina le occhiaie. Il viso dopo il trattamento risulta più fresco, rilassato e lo sguardo risulta meno stanco. La durata varia da 8 a 10 mesi.

FILLERS VOLUMIZZANTI (LIFTING MEDICO)
È possibile ripristinare i volumi del viso e modificarne i contorni iniettando acido ialuronico (diverso da quello utilizzato per il riempimento delle rughe e posizionato più in profondità) sollevando i tessuti e contrastando la lassità dei tessuti. A questo proposito vengono volumizzati, zigomo, regione malare, regione mandibolare e sopraccigliare a seconda delle necessità e delle aspettative delle pazienti. L’effetto risulta naturale e la mimica del volto rimane inalterata. La durata varia da 10 a 18 mesi a seconda delle caratteristiche della paziente, del prodotto utilizzato e dell’area trattata.

Dr. Elisabetta Petrucci